ALLENAMENTO IN QUARANTENA CAPITOLO DUE

[Domenico Sirianni]

Siamo di nuovo qui, a distanza di un anno di uovo in quarantena, e per le persone abituate ad allenarsi in palestra, è una vera e propria disgrazia. Quindi per rimanere in forma bisogna lavorare da casa. Come fare?

Oggi vedremo un circuito di allenamento, il 30-20-10. Un circuito molto comodo perché si può svolgere in pochissimo spazio e in pochissimo tempo. Questo circuito è un misto cardio e potenziamento tonificazione, sono tre esercizi: Push-Up, Squat e Sit-Up. 

Il numero di ripetizioni da fare è 30-20-10 in ogni esercizio, quindi:

-30 Push-Up

-30 Squat

-30 Sit-Up

Di seguito, senza pausa si passa ai 20

-20 Push-Up

-20 Squat

-20 Sit-Up

Stessa cosa con i 10

-10 Push-Up

-10 Squat

-10 Sit-Up

Riposiamo tre minuti e in base al nostro livello faremo una, due o tre ripetizioni. Ovviamente, bisogna farlo nel minor tempo possibile: meno tempo si impiega, meglio è!

Un allenamento molto rapido, completo e total-body.  Se dovesse risultare troppo semplice allora si potrebbero sostituire gli esercizi con i Clap Push-Up e Squat Jump, per rendere più dinamico l’allenamento. In parole povere, bisogna finire il fiato a fine allenamento.

Quante volte farlo? Una o due volte a settimana è sufficiente. La costanza ripaga sempre: l’importante è essere costante e i risultati si vedranno.

Per altri contenuti simili seguite la pagina Instagram @rsd_streetworkout per schede, curiosità e molto altro.